SPECIALE VALLE D’AOSTA

Bando di concorso per la concessione di contributi alle famiglie di soggetti con disturbi specifici di apprendimento (dsa) per l’acquisto di strumenti informatici. Anno Scolastico 2014/2015.

Anche la Regione Valle d’Aosta, sulla base della Legge Regionale n.8 del 12 maggio 2009, eroga contributi per l’acquisto di strumenti informatici alle famiglie di ragazzi con Disturbo Specifico dell’Apprendimento.

Possono beneficiare dei contributi tutti gli studenti fino all’Università con priorità ai minori di sedici anni, purché residenti in Valle d’Aosta da almeno un anno, in possesso di diagnosi e iscritti regolarmente a scuola. Per gli universitari il contributo è valevole anche se frequentano un Ateneo fuori Regione Valle d’Aosta.

Sono ammesse le tipologie di spese effettuate nel periodo 1° gennaio 2014 - 31 agosto 2015 per un contributo massimo pari all’80% delle spese sostenute e con un tetto massimo di 400,00 €.

La scadenza della presentazione delle domande è il 30 dicembre 2014.

La domanda può essere presentata a mano presso la Struttura politiche educative – ufficio Borse di studio e finanziamenti scuole paritarie - dell’Assessorato regionale istruzione e cultura sito in Aosta, Via Saint Martin de Corléans, 250 o tramite raccomandata.

La domanda deve essere corredata dai seguenti documenti:
1.    Diagnosi di DSA.
2.    Attestazione ISEE in merito al reddito riferito all’anno 2013.
3.    Fatture o ricevute attestanti le spese in copia originale, ovvero, dichiarazione contenente l’indicazione del materiale che si intende acquistare.

>> Per maggiori informazioni cliccare qui