ADOZIONE LIBRI DI TESTO A.S. 2014/2015: LE NOVITA’

La nota del 9 aprile 2014 prot. N. 2581 introduce delle novità per i collegi docenti nell’adozione dei libri di testo per il prossimo anno scolastico, con l’obiettivo principale di contenere le spese delle famiglie e promuovere sempre di più l’apprendimento attraverso il digitale.

Gli aspetti più importanti riguardano:
-    la possibilità delle scuole di produrre materiale didattico digitale proprio, sotto la supervisione di un docente, materiale che andrà poi inviato a fine anno al MIUR, di modo tale da essere fruibile anche da altri istituti  
-    la possibilità di adottare strumenti alternativi ai libri di testo purché coerenti con il piano di offerta formativa
-    l’abolizione del vincolo temporale pluriennale di adozione dei testi. Le scuole saranno libere di confermare quelli già in adozione o procedere a nuove adozioni.
Sarà inoltre predisposto sul sito del MIUR e dell’AIE (l’Associazione Editori) un apposito spazio per le FAQ.

>> Per maggiori informazioni clicca qui



Scarica il vademecum DSA






Scopri il nostro Video Corso "Didattica Inclusiva DSA e BES" utilissimo per genitori, insegnanti, psicologi, logopedisti, educatori ed altri professionisti che desiderano una formazione di base sui principali aspetti clinici relativi ai BES ed ai DSA e sulle esigenze concrete degli alunni.

Tutte le informazioni sul Video Corso sul sito: www.videocorsodsaebes.it



Sapere Più - Centro Servizi Scolastici

i contenuti di questo sito sono curati dagli specialisti del
Centro 
Sapere Più - a Milano dal 1996 al servizio di chi studia

Servizi specifici per DSA e BES

Corsi di formazione DSA e BES

Video Corso DSA e BES




Libri sui DSA